Possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, per concludere una prenotazione telefonicamente o se hai bisogno di assistenza, lo staff di SOS iPhone è a tua completa disposizione.

Chiamaci al
+39 333.29.22.308

(lun-sab 11.30 - 19.30)

Oppure scrivici a
info@sosiphonemilano.it

SOS iPhone a Milano
Riparazioni rapidissime per il tuo iPhone di qualsiasi modello. In tutta Milano

Glossario della telefonia mobile

Glossario della telefonia mobile
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Devi riparare il tuo iPhone VELOCEMENTE in tutta Milano?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Contattami ora per la tua promozione digital
Che modello di iPhone hai?
CONSENSO OBBLIGATORIO*

*
Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021

H

HDSL

Acronimo di High data rate Digital Subscriber Line, connessione digitale per telecomunicazioni della famiglia DSL.
√ą stata la prima della tipologia DSL ad essere standardizzata nel 1994, e consente velocit√† di connessione massime di 8 Mbit/s (simmetrici).
Non è stata progettata per i dati vocali, ma supporta comunque il Voice over IP, quindi possono essere instradate conversazioni telefoniche trattando i dati audio come qualsiasi altro dato.
Anche se è una tecnologia con velocità inferiori all'ADSL, la sua simmetria e l'alta affidabilità la rendono ancora preferita dalle aziende laddove non sia disponibile un collegamento in fibra ottica.

Indietro

HTTP

Acronimo di HyperText Transfer Protocol, è il protocollo applicativo principale su cui viaggiano i dati sul World Wide Web.
Si tratta di un tipico protocollo server-client, che usa per il trasporto dei dati il protocollo TCP.
L'HTTP è di per sé un protocollo non criptato, a contenuto aperto: chiunque può intercettare una connessione e, usando mezzi fraudolenti, fingere di essere un particolare host.
Per ovviare a questa problematica, particolarmente sentita per le aziende che operano vendendo prodotti online tramite un negozio elettronico oppure che forniscono servizi di home banking, è stato sviluppato l'HTTPS, ossia l'HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer.
Nell'HTTPS al protocollo HTTP viene aggiunto un layer con criptatura (TLS) Transport Layer Security.

Indietro

Hotspot (connessione)

Punto d'accesso all'Internet in modalità wireless (Wi-Fi), solitamente costituito da un router che spartisce una serie di sotto indirizzi IP locali grazie alle tecnologie NAT e DHCP, formando quindi una WLAN aperta al pubblico.
√ą chiamato anche access point.

Indietro

Host

Un dispositivo connesso ad una rete TCP/IP, per convenzione l'Internet.
Un host, dotato di un indirizzo IP univoco, è un nodo della rete e può essere sia di tipologia client che server.

Indietro

Hosting

Servizio di rete che alloca un determinato spazio su un server connesso all'Internet (host) un particolare dominio web.
Sullo spazio di hosting possono essere caricati interi siti web, documenti di qualsiasi natura oppure anche applicazioni web.
Generalmente, il servizio è fatto pagare da operatori specializzati, che ospitano interi cluster di server in apposite strutture denominate web farm.

Indietro

HTML

Acronimo di HyperText Markup Language, linguaggio ad etichette sviluppato per la formattazione dei contenuti per documenti ipertestuali, diffusi principalmente tramite il World Wide Web.
HTML definisce la struttura logica (impaginazione) di una pagna web, ossia come gli elementi ed i contenuti devono essere disposti, mentre per la presentazione, ossia lo stile grafico della pagina, è usualmente gestita dai fogli stile CSS.
HTML è un linguaggio di programmazione markup, cioè la scrittura semantica è gestita da comandi racchiusi in tag, ma è anche un linguaggio ad alto livello: ciò significa che ha bisogno di un interprete per essere eseguito, e tale software è chiamato web browser.

Indietro

HSPA

Acronimo di High-Speed Packet Access, una famiglia di protocolli evoluzione dela tecnologia UMTS.
Nello specifico, l'HSPA prevede il protocollo HSDPA per la trasmissione in downlink e l'HSUPA per l'uplink.

Indietro

HUSPA

Acronimo di High-Speed Uplink Packet Access, è un protocollo della famiglia HSPA evoluzione dell'UMTS, che migliora la velocità in uplink della connessione portandola fino a 5,6 Mbit/s.

Indietro

HSDPA

 

Acronimo di High Speed Downlink Packet Access, è un protocollo della famiglia HSPA evoluzione dell'UMTS, che migliora la velocita in downlink della connessione portandola fino a 42,2 Mbit/s.

Indietro

Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?

Ripara ora il tuo iPhone in tutta Milano! Chiama il 333.22.29.308

Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità.
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione con due messaggi automatici:
un SMS ed un'email
Il tuo dispositivo:
Qual'è il tuo problema?

Quando vuoi fare l'intervento?*
Metti la data corretta!
Che tipo di intervento richiedi?*
Rapido in 30 minuti
Standard in giornata

Dicci dove dobbiamo venire:

Hai comunicazioni aggiuntive da farci?



Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio,
puoi mandarci una mail a
info[at]sosiphonemilano.it
Vuoi prenotare telefonicamente?
I nostri operatori ti aspettano, chiamaci!

SOS iPhone chiamaci!

Preparazione del dispositivo

Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende pi√Ļ, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:

  1. Esegui un backup dei tuoi dati
    Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
    Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso";
  2. Rimuovi il codice di blocco dello schermo
    Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco;
  3. Rimuovi Trova il mio iPhone
    Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone;
  4. Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
    I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione

Ci vuoi seguire sui nostri social?

√ą rapido e veloce: se hai il tuo profilo su uno dei seguenti social network, clicca semplicemente sul logo che ti interessa per aggiungerci ai tuoi amici:

Problemi col tuo iPhone a Milano?
Siamo qui per aiutarti.
Contattaci ora
Riciclo batterie li-poly iPhone
Noi rispettiamo la legge e l'ambiente.
Tutte le batterie ricaricabili al litio contengono metalli, leghe e sostanze altamente tossiche, oltreché infammabili.
Maneggiare senza le opportune precauzioni le batterie esauste, e soprattutto smaltirle in maniera impropria, può causare gravi rischi per la sicurezza, sia del singolo che della collettività.
In Italia, per legge (D.Lgs. 188, datato 20 novembre 2008) è obbligatorio smaltire pile ed accumulatori secondo le disposizioni imposte dal legislatore.
Noi smaltiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente, le batterie esauste che cambiamo, differenziandole in sicurezza e portandole nei centri di raccolta e nell'isole ecologiche gestite dall'AMSA nel territorio del Comune di Milano.
Il riciclo ed il recupero del litio degli accumulatori esausti è fondamentale per garantire il minor impatto ambientale possibile, nonché preservare le riserve planetarie del metallo, risparmiando contestualmente energia.
SMALTISCI E CAMBIA IL TUO IPHONE SOLO QUANDO √ą DAVVERO ARRIVATO IL MOMENTO DI FARLO, ED USALO FINO A QUANDO √ą FUNZIONALE: IN QUESTO MODO EVITERAI SOVRAPRODUZIONE, CONSUMO ENERGETICO, CONSUMO DI RISORSE NATURALI E MINIMIZZERAI L'IMPATTO AMBIENTALE.
SIAMO L'ASSISTENZA PER DISPOSITIVI iPHONE A MILANO DI ALTISSIMA QUALITÀ.
Abbiamo oltre dieci anni d'esperienza sull'assistenza hardware per iPhone.
Garantiamo servizi rapidi a prezzi estremamente competitivi, sia per privati che per aziende.
Siamo specializzati nella gestione di parchi macchine Apple per il business, con assistenza sia hardware che software e laboratorio in sede.
Sostituiamo batterie e vetri iPhone velocemente, con la massima qualità e con garanzia sulla riparazione.