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Tutela del consumatore

A tutela del consumatore e in assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, secondo le vigenti disposizioni di legge in materia, Giorgio Fiorini tiene a rammentare ai clienti e/o visitatori dei siti associati alla ditta quanto segue:

  1. Giorgio Fiorini è un laboratorio di riparazioni hardware ed assistenza software indipendente, che fornisce servizi dedicati a clienti privati e aziendali;
  2. Giorgio Fiorini è una ditta individuale regolamente registrata presso la Camera del Commercio di Roma, che opera con laboratorio autorizzato e certificato ASL ed in rispetto di ogni regolamento e/o disposizione di legge riguardante le ditte artigiane e la relativa sicurezza sul lavoro;
  3. Giorgio Fiorini non è in alcun modo collegata ad Apple Inc. e a qualsiasi sua associata e/o controllata;
  4. Giorgio Fiorini utilizza, per le riparazioni dei prodotti, componenti OEM, di classe "A" o di eguale qualità, compatibili commerciali di grado equivalente all'A+, rigenerate o di qualsiasi altra natura, a seconda dell’esigenza di riparazione;
  5. Giorgio Fiorini smaltisce autonomamente e secondo le vigenti disposizioni di legge le parti danneggiate e/o sostituite dei dispositivi portati in riparazione, prestando particolare cura alla messa in sicurezza degli accumulatori esausti come da D.Lgs. 188, datato 20 Novembre 2008;
  6. Giorgio Fiorini fornisce, per ogni riparazione eseguita dal laboratorio con componenti fornite dallo stesso e come da disposizioni di legge contenute nel Codice del Consumo, una garanzia limitata del buon esito della stessa di mesi 24 per clienti privati, e mesi 12 per Partite IVA.
    Per riparazioni con componenti non fornite dal laboratorio, la garanzia (come da disposizioni di legge in materia) è di mesi 12, con l'obbligo del consumatore di denunziare eventuali vizi dell'opera entro e non oltre giorni otto dall'avvenuta riparazione.
    La garanzia del buon operato si applica esclusivamente in caso di difetti di fabbricazione dei componenti installati, e sono esclusi i danni causati da terzi, compreso l'uso improprio del dispositivo, l'imperizia nell'utilizzo, la cattiva o carente manutenzione dello stesso ed, in generale, qualsiasi altro vizio non riconducibile alla funzionalità ottimale dei componenti installati ovvero la regola d'arte della riparazione.
    La garanzia del buon funzionamento degli accumulatori è relativa esclusivamente alla loro produzione originaria di fabbrica, e ne sono esclusi danneggiamenti dovuti a cattivo uso da parte dell'utente, danni accidentali da sovra o sotto tensione, degrado naturale degli stessi;
  7. Gli eventuali immagini, marchi, loghi, logotipi presenti nei siti associati a Giorgio Fiorini appartengono ai rispettivi proprietari, e sono da essi generalmente depositati e/o registrati;
  8. Giorgio Fiorini non fa parte della catena "Apple Store", "Apple Reseller" e, in generale, di qualsiasi laboratorio e/o centro riparazioni ufficiale Apple Inc., e non intrattiene rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio Apple e relativi loghi/logotipi associati.
    Giorgio Fiorini, comunque, assicura sempre alta qualità del servizio d'assistenza;
  9. Giorgio Fiorini non fornisce assistenza sui dispositivi ancora in garanzia con la casa di produzione originaria;
  10. Giorgio Fiorini tiene a precisare che eventuali garanzie in essere con la casa di produzione originaria o del rivenditore del dispositivo possono decadere in seguito agli interventi del laboratorio;
  11. Ogni intervento riportato nel listino prezzi ufficiale è subordinato obbligatoriamente all'analisi in laboratorio, che ne determinerà la reale fattibilità;
  12. Giorgio Fiorini non accetta in riparazione dispositivi con baseband bloccato o con blocco iCloud, né tantomeno dispositivi di dubbia od illegale provenienza. Prima di ogni riparazione, in cliente è obbligato a auto-certificare, per mezzo di modulo pre-stampato, la lecita e legale provenienza del dispositivo in suo possesso;
  13. I servizi "Pronto intervento Apple" ed "SOS iPhone" per dispositivi di marca Apple e con tempo d'intervento di 30 minuti, con ritiro e consegna (in giornata) ovvero intervento diretto sul posto sono a discrezione del laboratorio, in accordo con il carico di lavoro al momento della richiesta. I tempi d'intervento sul posto sono stimati, e possono variare considerevolmente a seconda del traffico urbano e del momento della giornata in cui si richiede assistenza

La nostra migliore qualità per voi

Sin dall'inizio della nostra attività, forniamo il nostro miglior servizio d'assistenza possibile, cercando sempre di mantenere i prezzi più bassi del mercato.
Lavoriamo duramente per fornirvi assistenza veloce e ad un costo conveniente, e la cura che mettiamo nelle nostre riparazioni è testimoniata dal grado di soddisfazione dei nostri clienti, che ci permette di continuare a lavorare nonostante il noto periodo negativo del commercio al dettaglio.
Siamo scrupolosi non sono nel servire i nostri clienti al nostro meglio, ma anche a fornirli di tutte le informazioni utili possibili riguardo alle loro problematiche: abbiamo infatti scritto gli articoli di approfondimento nei siti associati a Giorgio Fiorini per dare un servizio informativo esaustivo per tutte le problematiche più comuni che possono accadere ai dispositivi di cui trattiamo l'assistenza.
Ogni dispositivo entrato in laboratorio e passato all'accettazione è immediatamente fotografato, schedato e numerato; tutte le problematiche ad esso associate sono direttamente riportate sulla scheda di lavorazione, di modo che qualsiasi dettaglio (anche il più piccolo) non passi inosservato.
Oltre agli avvisi online e cartacei, che ogni cliente è tenuto a visionare prima di lasciare il dispositivo in lavorazione, forniamo altresì un completo supporto informativo in sede, affinché il cliente non abbia dubbio alcuno su quello che possiamo lavorare in assistenza, e sia consapevole di pro e contro della lavorazione di qualsivoglia problematica.
La precisione di catalogazione (anche fiscale), che riserviamo a tutti i dispositivi è un segnale di cura ed attenzione che riserviamo ai nostri clienti.
Non abbiamo mai preso in lavorazione (né tantomeno prenderemo mai) dispositivi di dubbia provenienza, con blocco iCloud attivo e/o di impossibile (o non canonica) riparazione: combattiamo strenuamente l'illegalità e la poca trasparenza verso i clienti, e di questo credo ne abbiamo fatto una colonna portante della nostra etica professionale.
Come qualsiasi altra ditta regolarmente registrata presso la Camera di Commercio, Giorgio Fiorini rilascia ad ogni lavorazione regolare ricevuta fiscale o fattura, sia per clienti privati che per partite IVA: combattiamo con vigore laboratori improvvisati, non autorizzati ASL e non in regola con la sicurezza del lavoro e con l'Agenzia delle Entrate, perché pensiamo che la legalità sia non solo ovviamente obbligatoria, ma anche sempre la miglior via possibile per lavorare nella massima tranquillità e garantire quindi il miglior servizio.
Siamo un piccolo laboratorio privato dai prezzi modici, ma non per questo rinunciamo mai ad offrirvi la nostra migliore assistenza: crediamo che riparare non solo sia conveniente economicamente e migliori di molto le micro-economie locali, ma che sia anche molto meglio che riciclare.
Siamo ossessivi nell'applicare alla lettera il D.Lgs. 188, datato 20 Novembre 2008, e gli accumulatori esausti e sostituiti sono immediatamente smaltiti secondo la normativa vigente: riteniamo che questo sia di fondamentale importanza per la nostra sicurezza e quella di tutta la comunità (oltre che dell'ambiente).
Siamo onesti perché crediamo in quel che facciamo, e siamo convinti che lavorando sempre con metodo scientifico e trasparenza sia il miglior modo di fare business.
Evitiamo la disinformazione, e forniamo sempre (in ogni settore promozionale dell'azienda) tutte le informazioni complete ed esausive che possediamo, per permettere ai nostri clienti la valutazione corretta e decidere in piena libertà se usufruire o meno dei nostri servizi.

La nostra garanzia limitata

Condizioni d'uso generali

  1. La garanzia limitata del laboratorio si applica esclusivamente alle parti lavorate che presentino difetti di fabbricazione;
  2. La garanzia limitata ha validità di 24 mesi (ventiquattro) a partire dalla data riportata nel foglio di garanzia rilasciato dopo la quietanza della prestazione.
    Per clienti con Partita IVA, la garanzia ha validità di mesi 12 (dodici).
    I suddetti tempi di garanzia sono stilati in osservanza del Codice del Consumo (articoli 128 e ss.);
  3. La garanzia limitata è possibile solamente presso la sede del laboratorio;
  4. Non sono compresi nella garanzia limitata:
    - Danni da urto;
    - Danni da scorretta ricarica elettrica;
    - Danni da liquido;
    - Incuria generale del dispositivo;
  5. La durata complessiva degli accumulatori installati dal laboratorio è direttamente proporzionale al consumo energetico che un utente ne fa: la durata quindi può variare considerevolmente da utilizzo ad utilizzo, senza che necessariamente sia presente un difetto di fabbricazione del dato accumulatore;
  6. La garanzia limitata decade immediatamente se il dispositivo è lavorato da terze parti;
  7. La ricevuta fiscale/fattura rilasciata al momento della quietanza, unitamente al foglio di garanzia, sono documenti obbligatori per accedere ai servizi della garanzia limitata del laboratorio;
  8. I giorni di ritiro dei dispositivi in garanzia sono il lunedì ed il martedì, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  9. Per richiedere un intervento in garanzia, accedere all’indirizzo:

    www.prontointerventoapple.it/garanzia.html

    E compilare l’apposito modulo elettronico;
  10. I tempi di lavorazione dei dispositivi lasciati in garanzia non possono essere preventivati a priori: il laboratorio cerca comunque di servire le lavorazioni sempre nel più breve tempo possibile;
  11. Non possono essere presi in lavorazione in garanzia dispositivi oltre il tempo di copertura della garanzia limitata;
  12. L’accettazione o meno della garanzia è a discrezione del laboratorio