Possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, per concludere una prenotazione telefonicamente o se hai bisogno di assistenza, lo staff di SOS iPhone è a tua completa disposizione.

Chiamaci al
+39 333.29.22.308

(lun-sab 11.30 - 19.30)

Oppure scrivici a
info@sosiphonemilano.it

SOS iPhone a Milano
Riparazioni rapidissime per il tuo iPhone di qualsiasi modello. In tutta Milano

Glossario della telefonia mobile

Glossario della telefonia mobile
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Devi riparare il tuo iPhone VELOCEMENTE in tutta Milano?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Contattami ora per la tua promozione digital
Che modello di iPhone hai?
CONSENSO OBBLIGATORIO*

*
Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021

E

EDGE

Acronimo di Enhanced Data rates for GSM Evolution, tecnologia radiocellulare digitale evoluzione di quella GPRS, compatibile con lo standard GSM.
Consente velocità di trasmissione fino a 473,6 Kbit/s teorici, ma solitamente è stabile tra i 150 ed i 200 Kbp/s.
Con l'introduzione delle tecnologie UMTS e LTE, la tecnologia è stata abbandonata dai principali provider mondiali.

Indietro

Effetto memoria

Effetto elettrofisico che colpisce determinati tipi di accumulatori (batterie), che consiste in un'errata lettura di carica residua delle stesse, cosa che ne impedisce lo sfruttamento fino al 100%.
Affligge le batterie ricaricabili Ni-Cd e Ni-MH e, in piccolissima parte anche le batterie agli ioni di litio e derivate (Lipoly).
In una batteria che risente dell'effetto memoria, ogni scarica incompleta fa si che la batteria si 'ricordi' la percentuale di carica con la quale è stata ricaricata, ed oltre quella non vada nello sfruttamento dell'energia.
Esempio: una batteria messa in carica quando è ancora al 50% verrà letta scarica quando sarà ancora al 50%.
Per ovviare a questo fenomeno fisico (non eliminabile) è dunque necessario caricare una batteria Ni-Cd o Ni-MH sono quando è completamente scarica.
Nelle batterie ai polimeri di litio l'effetto memoria è talmente basso che è trascurabile, quindi può essere ignorato.

Indietro

EPROM

Acronimo di Erasable Programmable Read Only Memory.
√ą un tipo di memoria di sola lettura, utilizzata per immagazzinare dati particolarmente importanti, talmente essenziali da evitare la sovrascrittura o la cancellazione accidentale.
Solitamente, tali dati sono le istruzioni di base di un hardware, come ad esempio il firmware di una CPU.
Una memoria EPROM è cancellabile solo attraverso una luce ultravioletta.

Indietro

Email

Contrazione di Electronic Mail, ovverosia la posta elettronica.
√ą uno dei servizi fondamentali dell'Internet, tra i primi ad essere ideato ed utilizzato, che permette l'invio e la ricezione di messaggi multimediali (testo, immagini, video e dati in generale) attraverso l'uso di server specifici ed account utente.
Assieme al World Wide Web √® il servizio Internet pi√Ļ utilizzato al mondo, e la sua facilit√† d'uso e la rapidit√† d'invio e ricezione dei messaggi ha totalmente stravolto il concetto stesso di comunicazione, di fatto ridimensionando in maniera considerevole l'uso della posta tradizionale.

Indietro

Ethernet

Tecnologia di connessione via cavo a livello fisico, standard per le connessioni LAN.
A livello hardware si basa su un cavo a 8 fili e connettore RJ-45, ed è pienamente compatibile col protocollo TCP/IP.
Sebbene sia una connessione molto datata (le prime standardizzazioni risalgono agli anni '80 del 1900) e relativamente lenta, √® tutt'ora la pi√Ļ utilizzata per le reti LAN per via della sua facile installazione e configurazione, la piena compatibilit√† con TCP/IP, la sua economicit√† e, non meno importante, la sua eccezionale efficacia ed affidabilit√† (raramente da problemi).
Le connessioni possibili e standardizzate sono tre: lo schema T568A, il T568B e lo schema incrociato (crossover), utile per collegare tra di loro vecchi hub e switch non dotati di incrocio automatico oppure direttamente due computer in rete paritaria.

Indietro

eSIM

Acronimo di Electronic Subscriber Identity Module.
Chiamata anche softSIM, è una SIM virtualizzata, cioè non è una vera e propria carta SIM ma un circuito integrato che emula, via hardware, le caratteristiche della SIM.
√ą una soluzione che viene utilizzata dove lo spazio progettuale del dispositivo risulta molto contenuto, e pertanto un carrello standard SIM sarebbe impossibile da utilizzare.
Il codice ICCID può essere passato da un operatore all'altro via software, anche se al momento la procedura non è standardizzata.

Indietro

Embedded

Un sistema integrato, ossia una CPU abbinata ad un particolare dispositivo elettronico pre-assemblato, appositamente progettato (ad hoc) per una specifica funzione.
Ne esistono di svariati tipi per tutte le esigenze: dagli sportelli Bancomat (ATM) alle stampanti o fotocopiatrici, passando per console da gioco, decoder per la TV satellitare o digitale terrestre, centraline elettroniche per autoveicoli oppure anche semplici radiocomandi.

Indietro

EMP

Acronimo di Electromagnetic pulse, ossia impulsi elettromagnetici.
Il termine indica, in via generale, una violenta e rapida esplosione energetica che genera un intenso campo elettromagnetico, a sua volta generante l'emissione di una grande quantità di particelle cariche, in grado di causare danni alle apparecchiature elettroniche.
Solitamente il fenomeno si presenta durante un brillamento solare (flare), oppure dopo una violenta esplosione termonucleare, od anche in seguito all'uso di una specifica bomba elettromagnetica (E-bomb).
Una forte campo elettromagnetico con particelle cariche d'energia danneggia le apparecchiature elettroniche poiché produce un'alta differenza di potenziale, in grado di danneggiare soprattutto i trasformatori elettrici.
Ancora, forti onde elettromagnetiche possono disturbare pesantemente le radiocomunicazioni, ed in molti casi renderle del tutto impossibili.

Indietro

EFI

Acronimo di Extensible Firmware Interface, è l'interfaccia di tipo grafico per firmware su architetture Intel x86 e compatibli, che ha sostituito il precedente BIOS.

Indietro

eBook

Un libro in formato digitale, leggibile su qualsiadi dispositivo informatico, in particolar modo rivolto alla mobilità (smartphone, tablet, eReader).
Esistono differenti formati per impaginare elettronicamente un libro, sia appositamente progettati per i dispositivi eReader (come ad esempio il formato ePub), sia universali come l'RTF ed il PDF.

Indietro

Elettronica

Branca della scienza che studia i fenomeni legati all'emissione e la propagazione degli elettroni, sia nel vuoto che nella materia.
Pi√Ļ specificamente, l'elettronica √® particolarmente proiettata all'applicazione di qualsiasi teconologia che consenta di usare flussi elettronici per l'invio e la ricezione delle informazioni.
Scienza relativamente giovane, dai primi esperimenti di Guglielmo Marconi e Nikola Tesla d'inizio 1900 ha subito un'improvvisa ed inarrestabile impennata dopo la fine del secondo conflitto mondiale, divenendo sempre pi√Ļ importante a livello socio-economico e dando vita all'informazione automatica (informatica).
Datosi il vasto campo che l'elettronica studia e la necessaria interconnessione tra differenti settori e discipline, è una scienza divisa in comparti estremamente specializzati ma comunque liberi di condividere risultati ed applicazioni pratiche.

Indietro

Elettrone

Particella subatomica elementare, della classe dei fermioni, del gruppo dei leptoni.
Ha spin semintero (-1/2 o 1/2), è dotata di carica elettrica negativa ed è un componente fondamentale degli atomi: bilancia la carica elettrica positiva del nucleo rendendo quindi un elemento elettricamente neutro.
√ą una particella che, in rispetto della legge di Coulomb, si separa facilmente dal proprio nucleo o si mette in condivisione con altri nuclei atomici, formando quindi i legami chimici, le molecole e, in via generale, tutta la materia che noi conosciamo.
Il suo orbitare attorno al nucleo atomico in uno specifico momento angolare crea il campo elettromagnetico, ossia il risultato visibile dell'interazione elettromagnetica, una delle quattro forze fondamentali che regolano l'universo.
Accelerando o rallentando nel suo moto, l'elettrone può emettere fotoni, di vario livello energetico e frequenza (ad esempio, i raggi X).
L'energia contenuta negli elettroni può essere usata per produrre lavoro, sia puramente meccanico oppure di scambio d'informazioni.
Attirati dalle zone elettricamente positive (o lacune), gli elettroni possono muoversi come un fluido su superfici conduttive, creando quindi una corrente elettrica.
√ą possibile variare la tensione della corrente, la sua intensit√† e la sua frequenza, usando il flusso elettronico come un portatore di segnale informativo.

Indietro

Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?

Ripara ora il tuo iPhone in tutta Milano! Chiama il 333.22.29.308

Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità.
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione con due messaggi automatici:
un SMS ed un'email
Il tuo dispositivo:
Qual'è il tuo problema?

Quando vuoi fare l'intervento?*
Metti la data corretta!
Che tipo di intervento richiedi?*
Rapido in 30 minuti
Standard in giornata

Dicci dove dobbiamo venire:

Hai comunicazioni aggiuntive da farci?



Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio,
puoi mandarci una mail a
info[at]sosiphonemilano.it
Vuoi prenotare telefonicamente?
I nostri operatori ti aspettano, chiamaci!

SOS iPhone chiamaci!

Preparazione del dispositivo

Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende pi√Ļ, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:

  1. Esegui un backup dei tuoi dati
    Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
    Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso";
  2. Rimuovi il codice di blocco dello schermo
    Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco;
  3. Rimuovi Trova il mio iPhone
    Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone;
  4. Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
    I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione

Ci vuoi seguire sui nostri social?

√ą rapido e veloce: se hai il tuo profilo su uno dei seguenti social network, clicca semplicemente sul logo che ti interessa per aggiungerci ai tuoi amici:

Problemi col tuo iPhone a Milano?
Siamo qui per aiutarti.
Contattaci ora
Riciclo batterie li-poly iPhone
Noi rispettiamo la legge e l'ambiente.
Tutte le batterie ricaricabili al litio contengono metalli, leghe e sostanze altamente tossiche, oltreché infammabili.
Maneggiare senza le opportune precauzioni le batterie esauste, e soprattutto smaltirle in maniera impropria, può causare gravi rischi per la sicurezza, sia del singolo che della collettività.
In Italia, per legge (D.Lgs. 188, datato 20 novembre 2008) è obbligatorio smaltire pile ed accumulatori secondo le disposizioni imposte dal legislatore.
Noi smaltiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente, le batterie esauste che cambiamo, differenziandole in sicurezza e portandole nei centri di raccolta e nell'isole ecologiche gestite dall'AMSA nel territorio del Comune di Milano.
Il riciclo ed il recupero del litio degli accumulatori esausti è fondamentale per garantire il minor impatto ambientale possibile, nonché preservare le riserve planetarie del metallo, risparmiando contestualmente energia.
SMALTISCI E CAMBIA IL TUO IPHONE SOLO QUANDO √ą DAVVERO ARRIVATO IL MOMENTO DI FARLO, ED USALO FINO A QUANDO √ą FUNZIONALE: IN QUESTO MODO EVITERAI SOVRAPRODUZIONE, CONSUMO ENERGETICO, CONSUMO DI RISORSE NATURALI E MINIMIZZERAI L'IMPATTO AMBIENTALE.
SIAMO L'ASSISTENZA PER DISPOSITIVI iPHONE A MILANO DI ALTISSIMA QUALITÀ.
Abbiamo oltre dieci anni d'esperienza sull'assistenza hardware per iPhone.
Garantiamo servizi rapidi a prezzi estremamente competitivi, sia per privati che per aziende.
Siamo specializzati nella gestione di parchi macchine Apple per il business, con assistenza sia hardware che software e laboratorio in sede.
Sostituiamo batterie e vetri iPhone velocemente, con la massima qualità e con garanzia sulla riparazione.